top of page

Librincircolo è un'idea incentrata sul prestito di libri che prende forma il 1° gennaio 2019 in collaborazione con Annarita D'Urso  e Luigi Caforio, proprietari di Maiakera, caffetteria, ristorante e negozio bio di Castellana Grotte (Ba).

Iniziato da un semplice invito a condividere i volumi delle proprie librerie di casa, Librincircolo si è arricchito di una rassegna letteraria con una programmazione intensa di tre mesi che ha coinvolto 17 autori pugliesi i quali, ogni venerdì, da settembre a dicembre 2019, hanno presentato le loro opere presso nell'accogliente giardino coperto del Maiakera.

Sempre presso il Maiakera è disponibile un'ampia scelta di libri (consultabili nella sezione LIBRI IN PRESTITO) donati o messi in circolo da privati.

Per contribuire ad ampliare la collezione di Librincircolo, potete inviarli o recapitarli a mano o contattarci per venire a ritirarli. 

Ci teniamo a sottolineare che, oltre alle donazioni, è possibile prestare i propri libri per essere messi in circolo. Sarà nostra cura catalogarli e assicurarci che ogni libro venga restituito. Il libro prestato potrà essere ripreso in qualunque momento.

Per chi, invece, vorrà prendere un libro in prestito, dovrà recarsi a Maiakera e lasciare il proprio nome, cognome ed un recapito telefonico.

Obiettivo di Librincircolo è diffondere cultura in modo gratuito e libero e creare relazioni umane di valore.

bottom of page